Sede Castel D’Ario
E’ costituita da un’area complessiva di 35.000 mq, di cui 5.500 coperti e i restanti adibiti a piazzale di stoccaggio per il materiale in attesa di lavorazione oppure per il materiale già trattato, in attesa di spedizione. L’area è inoltre disponibile per eventuali premontaggi ed interventi aggiuntivi richiesti dal cliente.
Il reparto sabbiatura è attrezzato con granigliatrici automatiche e cabina di sabbiatura manuale dove è possibile utilizzare sia graniglia metallica che inerti di tipo “Garnet”. Le operazioni di movimentazione interna sono affidate all’utilizzo di gru a ponte sino a 30 tonnellate, mentre per le movimentazioni esterne sono a disposizione fork lift della portata massima di 18 ton.
Il reparto di verniciatura è dotato di un impianto riscaldante, di depuratori a secco a parete e in fossa, di prese perimetrali per energia elettrica ed aria compressa e rete telematica di rilevamento temperature, umidità e punto di rugiada.
Un aspetto importante delle attività della Ario S.r.l. è anche la consulenza fornita al cliente relativamente alle caratteristiche che le strutture da trattare dovrebbero possedere al fine di una corretta ed ottimale applicazione di una protezione anticorrosiva duratura e di qualità.
Altro settore dove Ario S.r.l. è in grado di offrire una consulenza di alto livello riguarda l’applicazione di vernici intumescenti (in cantiere e/o in officina) e la protezione dal fuoco delle carpenterie.