Lavorazioni

L’attività principale del gruppo Ario è la protezione anticorrosiva mediante la sabbiatura e la verniciatura di strutture metalliche che possono spaziare dalla piccola carpenteria strutturale ed architettonica, alle grandi opere civili quali viadotti, ponti stradali e ferroviari, impianti industriali per acciaierie, per il settore energetico e petrolchimico.

Queste attività vengono eseguite nelle due unità di Castel d’Ario (MN) e di Camisano Vicentino (VI), entrambe attrezzate per eseguire trattamenti anticorrosivi a livello industriale. E’ ormai un’attività consolidata, oltre ai trattamenti anticorrosivi su materiale grezzo, la verniciatura di strutture zincate per la quale viene adottata una sabbiatura di tipo “soft” attraverso l’utilizzo di inerti tipo Garnet (granato almandino non silicotigeno) e la successiva applicazione di cicli specifici per la protezione anticorrosiva delle superfici di ridotta rugosità.

Altra attività che contraddistingue la Ario S.r.l. è la cantieristica che consiste nell’applicazione parziale o totale di trattamenti direttamente in cantiere. Tra essi la Ario S.r.l. è da più di vent’anni specializzata nell’applicazione di vernici ed intonaci intumescenti ed in generale in trattamenti vernicianti con l’obiettivo della protezione dal fuoco. Per detta attività l’azienda dispone, oltre che di personale qualificato, di tutta l’attrezzatura occorrente quali piattaforme, motocompressori, motogeneratori, pompe elettropneumatiche e quant’altro necessita per offrire in cantiere un prodotto finito e qualitativamente valido, corredato di tutte le certificazioni previste dalla norma.